Attivante organico a base di autolisato di lievito e tiamina.
Apporta fattori nutrizionali essenziali per rafforzare la capacità fermentativa del lievito e incrementa la produzione di glicerolo, polisaccaridi e aromi.
20 anni di esperienza
Merci disponibili in pronta consegna 24h
Assistenza professionale
Imballi sicuri a prova di bomba
Primo acquisto? Usa il codice BENVENUTO5 per avere il 5% di sconto sul tuo primo ordine
Pagamenti Accettati: Carta di Credito, Paypal, Bonifico Bancario
Spedizione: Gli ordini vengono evasi entro 24h dal lunedì al venerdì. La spedizione standard ha un costo di €8,00. Alcuni articoli molto voluminosi prevedono dei costi maggiori che verranno indicati nella scheda prodotto.
NUTRIFERM ENERGY
CARATTERISTICHE E APPLICAZIONI:
Attivante organico di fermentazione, aggiunto al mosto al momento dell'inoculo del lievito apporta aminoacidi, oligoelementi, vitamine, sali minerali e fattori di sopravvivenza naturalmente presenti nella cellula di lievito.
Grazie al suo apporto la cellula di lievito aumenta la velocità di crescita esponenziale, iniziando prima la fermentazione.
Particolarmente efficace quando sussistono condizioni difficili per il lievito come ad esempio, mosti ad elevato contenuto di zucchero, uve botrytizzate e forte contaminazione microbiologica.
DOSI:
Prima fermentazione: 10-30 g/hl.
Cura di fermentazioni stentate o in arresto: 10-20 g/hl.
Preparazione dei pied de cuve: 10-20 g/hl.
MODALITA' D'USO:
Disperdere il prodotto in poca acqua e aggiungere al mosto al momento dell'inoculo del lievito e nelle prime fasi di fermentazione.
CONFEZIONE:
Sacchetto da 1 kg.
Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e ventilato.
No reviews
Potrebbe anche piacerti